TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SITO WWW.LASAB.IT

1 – DEFINIZIONI

Titolare: Laura Gaffuri titolare dell’impresa individuale con sede legale in Milano (Italia) Via Medeghino 10, 20141, avente C.F. GFF LRA 82B54 D416L e P. IVA 13046620962 Registro delle Imprese di Milano-Monza Brianza-Lodi n. MI-2700339 indirizzo e-mail info@lasab.it (di seguito indicata come “Lasab” “Lasab.it”) e proprietaria del sito e del dominio www.lasab.it.

Sito web o sito: si intende il negozio on line pubblicato sul sito accessibile tramite l’URL www.lasab.it (definito LASAB.IT o Lasab), attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti.

Cliente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica maggiore di 18 anni) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line di Laura Gaffuri d.i. e ha concluso con essa un contratto di vendita con quest’ultima, avente a oggetto l’acquisto dei prodotti, accettando integralmente le Condizioni di Vendita.

“Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario. Qualora il Cliente intenda concludere il contratto di vendita di Prodotti da parte di Laura Gaffuri d.i. operando in qualità di Professionista, dovrà accedere alla sezione B2B del Sito contattandoci prima tramite e-mail;

Prodotto: si intende il prodotto in vendita sul sito www.lasab.it di prodotti di moda tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: abbigliamento, sedie gaming, occhiali da sole e machere da sci. L’offerta è dettagliata sul sito https://www.lasab.it/;

Contratti di Vendita on line: si intendono i contratti di vendita dei Prodotti conclusi tra Laura Gaffuri d.i. e il Cliente attraverso il Negozio On Line sul sito www.lasab.it

Registrazione: procedimento volontario con il quale i Clienti inseriscono i dati

richiesti al fine di creare un account sul sito www.lasab.it e avere la possibilità di ricevere, comunicazioni, sconti o promozioni sui prodotti offerti in vendita tramite il sito;

Termini di Servizio e Condizioni di Vendita: rappresentano le condizioni generali di vendita esposte dal venditore in modo chiaro, trasparente e comprensibile che si applicano a tutte le vendite di beni e/o forniture di servizi in esecuzione degli Ordini di Acquisto

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita disciplinano le condizioni da applicarsi a tutti gli ordini inviati e ai contratti conclusi per via telematica tra Laura Gaffuri d.i. e il Cliente nell’ambito del sistema di commercio elettronico predisposto e gestito da Laura Gaffuri d.i. sul sito internet www.lasab.it.

L’acquisto di un articolo/i attraverso il Sito web implica la conoscenza e l’accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita e di tutte le Policy supplementari (Privacy Policy e Cookie Policy). Accettando le presenti Condizioni di Vendita, si accettano anche le Policy supplementari, che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante del contratto tra Laura Gaffuri d.i. e il Cliente. Inoltre il Cliente rinuncia ad applicare eventuali proprie condizioni di acquisto. Si invita il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web.

Laura Gaffuri d.i. si riserva il diritto di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari in qualsiasi momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Policy supplementari sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito web. Si invita il Cliente a consultare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari pubblicate sul Sito web prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal suo ultimo accesso. In caso di domande o richieste sulle Condizioni di Vendita, le Policy supplementari, i prodotti o il Sito web, si prega di scrivere via e-mail all’indirizzo info@lasab.it.

Il Sito si rivolge esclusivamente a Clienti che abbiano compiuto il 18º anno di età. Acquistando sul Sito il Cliente dichiara quindi di essere maggiorenne. Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.lasab.it, tra i Clienti di Lasab.it e Laura Gaffuri d.i.

il Cliente, con l’invio dell’ordine per via telematica:

  • conferma di aver preso visione delle Condizioni di Vendita e di accettarle
  • di rinunciare ad applicare eventuali proprie condizioni di acquisto.

Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Laura Gaffuri d.i. che siano presenti su Lasab.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia di verificare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

3 – REGISTRAZIONE E GESTIONE ACCOUNT

La registrazione al Sito (sezione ACCOUNT) è obbligatoria e gratuita per effettuare gli acquisti sul sito www.Lasab.it compilando tutti i campi dell’apposito modulo di registrazione seguendo la presente procedura:

  • il Cliente si impegna a fornire tutti i propri dati personali necessari per la registrazione in maniera corretta e veritiera e a comunicare, tempestivamente, eventuali variazioni degli stessi. Il trattamento dei dati personali del Cliente – conferiti e raccolti in sede di registrazione e/o di esecuzione del contratto – è effettuato conformemente all’informativa sul trattamento dei dati personali;
  • In fase di registrazione, il Cliente deve indicare il proprio nome e cognome e scegliere la propria Username indicando la propria e-mail e Password di accesso;
  • I codici di identificazione (Username e Password) dovranno essere obbligatoriamente impiegati ogni qual volta si desideri accedere al proprio account per verificare lo stato degli ordini effettuati. il Cliente riconosce che la Username e la Password costituiscono mezzi idonei a identificare il Cliente al momento dell’accesso a lasab.it; pertanto tutti gli atti compiuti mediante utilizzo dei summenzionati codici di identificazione saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti;
  • il Cliente si impegna a custodire la propria Username e Password con la massima riservatezza e diligenza e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi;
  • Laura Gaffuri d.i. si riserva la facoltà di sospendere o eliminare il servizio di accesso all’account e vendita:
    1. nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti; in tal caso l’accesso al Sito sarà disattivato sino a quando il Cliente non provvederà alla modifica e/o all’aggiornamento richiesto;
    2. ove pervengano contestazioni da parte di istituti di credito, banche, di titolari di carte circa il/i pagamento/i effettuato/i dal Cliente;
    3. ove il Cliente utilizzi il sistema in modo improprio, ad esempio utilizzando linguaggio offensivo o inappropriato; in tal caso, l’indirizzo cui rivolgersi per avere chiarimenti è info@lasab.it .

il Cliente sarà ritenuto, in via esclusiva, responsabile di qualsiasi atto, danno, diretto o indiretto, e/o perdita che sia connessa, direttamente o indirettamente, alla riproduzione, conoscenza, diffusione, comunicazione e utilizzo, anche da parte di terzi, non autorizzati o abusivi, della propria Username e/o della propria Password e deve assicurare in qualunque momento la riservatezza di qualsivoglia dato di accesso o password e di ogni altro tipo di dati relativi al suo account.

il Cliente terrà indenne Laura Gaffuri da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, nei suoi confronti, in merito alle circostanze indicate all’interno di questo paragrafo.

4 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E PREZZI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Lasab.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Acquistare prodotti su internet rappresenta un’esperienza di shopping diversa dall’acquisto in negozio. In particolare, il Cliente deve sapere che:

  • i colori dell’articolo/i come mostrati sul Sito web dipendono da numerosi fattori, comprese le impostazioni del display;
  • le taglie e le forme effettive dell’articolo/i possono differire da come appaiono sullo schermo. Si prega di notare che per ciascun articolo in vendita sul Sito web – nella relativa scheda tecnica – vengono fornite tutte le informazioni tecniche disponibili;
  • le foto e le immagini sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo. Per una descrizione accurata di ogni articolo e i dettagli di quanto è incluso con esso, si prega di fare riferimento alla relativa descrizione scritta;
  • tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e si potrebbe non essere in grado di soddisfare l’ordine effettuato. Il Titolare si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualunque momento.

Laura Gaffuri d.i. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa tuttavia garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Laura Gaffuri d.i. darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

I prezzi, l’allestimento e la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica unilaterale del Titolare senza preavviso.

Laura Gaffuri d.i. non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei Clienti per utilizzi dei prodotti che trascendano le ordinarie modalità di utilizzo degli stessi.

Laura Gaffuri d.i. ha il diritto di modificare o cessare il Sito web in qualunque momento, nonché di interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente, con o senza preavviso. Non sarà inoltre responsabile nei confronti dell’utente di nessuna modifica, sospensione o interruzione della disponibilità del Sito web.

Nell’eventualità in cui si verifichino casi di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: guerre, serrate, sommosse, scioperi, colpi di stato, catastrofi naturali, pandemie, e più in generale quelli riconosciuti dalla giurisprudenza italiana, conformemente alle caratteristiche di imprevedibilità, incontenibilità ed esteriorità), Laura Gaffuri d.i. non sarà responsabile dell’inadempimento di una qualsiasi delle proprie obbligazioni contrattuali nella misura in cui detto inadempimento sia dovuto ad un caso di forza maggiore e che detto evento non fosse ragionevolmente prevedibile, evitabile o superabile.

 

5 – PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

L’esposizione sul Sito dei Prodotti e dei prezzi di vendita ad essi corrispondenti (come presenti nella pagina relativa ad ogni singolo Prodotto) NON costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 del Codice Civile, bensì semplice invito a proporre.

Una volta selezionato il prodotto e la quantità desiderata, il cliente dovrà aggiungere la sua selezione al “carrello” mediante l’apposito pulsante. Sarà possibile visualizzare il riepilogo dell’ordine liberamente reversibile da parte del Cliente nella sezione “carrello”.

Il Cliente dovrà inserire i dati di spedizione per il calcolo delle relative spese e selezionare il pulsante virtuale “aggiorna totale”.

Successivamente il cliente potrà selezionare il pulsante virtuale “vai al pagamento”, dove apparirà la pagina di check-out. Apparirà una pagina con il riepilogo d’ordine e in cui sarà richiesto l’inserimento dei dati di fatturazione oltre alla riconferma dei dati di spedizione.

Al termine della pagina sarà presente una casella di selezione obbligatoria recante la scritta “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web e mi impegno al pagamento dell’importo sopra riportato. Dichiaro inoltre di essere maggiorenne ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali al fine di elaborare il mio ordine.”

Dopo che il Cliente avrà selezionato la suddetta casella di selezione e confermato l’ordine esso sarà vincolante nei confronti del Cliente. A seguito di tale conferma il cliente verrà trasferito sul portale del pagamento selezionato dove dovrà inserire i dati necessari per perfezionare l’ordine. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine Laura Gaffuri d.i. si impegna a inviare al Cliente a mezzo posta elettronica la Conferma d’Ordine entro 2 (due) giorni lavorativi dall’acquisto effettuato dal Cliente.

I Contratti di Vendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il pagamento da parte del Cliente viene perfezionato.

PREORDINE

Effettuare il preordine dell’articolo che desideri ti dà la certezza che lo riceverai al momento dell’uscita. Inoltre, con il preordine, blocchi il prezzo. In questo modo, se il prezzo dell’articolo dovesse aumentare, il tuo prezzo rimarrà lo stesso senza subire alcun aumento.

I preordini sono articoli che non sono immediatamente disponibili ma che usciranno in futuro. È possibile ordinare questi articoli pagando l’importo totale. Quando l’articolo sarà disponibile sarai contattato per la conferma dell’indirizzo di spedizione.

La data di arrivo previsto è indicata dal produttore ed è approssimativa. Laura Gaffuri d.i. non si ritiene responsabile per eventuali ritardi nella disponibilità dei prodotti in questione poiché priva di alcun potere al fine di velocizzare queste tempistiche.

Al momento della prenotazione è necessario il pagamento per confermare il preordine. Nel caso di desideri annullare un preordine pagato per intero, sarà trattenuto il 30% dell’importo pagato.

I ritardi causati dal produttore e le eventuali modifiche apportate al prodotto durante la fase di realizzazione non giustificano mai l’annullamento dell’ordine o, meglio, è possibile annullarlo ma perdendo l’acconto versato.

Le immagini relative ai prodotti in preordine presenti sul sito www.lasab.it sono le stesse rilasciate dal produttore al momento della presentazione del prodotto e sono da considerarsi prettamente rappresentative.

Eventuali modifiche ai prodotti come ad esempio la colorazione, la posizione, i materiali, e più in generale la conformità di quanto mostrato nelle immagini di presentazione del prodotto non dipendono in maniera alcuna da Laura Gaffuri d.i. la quale non si ritiene responsabile di eventuali modifiche apportate dal produttore durante la realizzazione del prodotto poiché priva di alcun potere al fine di impedire queste rare eventualità.

​Il diritto di recesso non si applica ai preordini e a tutti i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del cliente i quali non sarebbero stati acquistati da Laura Gaffuri d.i. senza tale diretta richiesta.

​​In rari casi potrebbe accadere che il produttore non riesca a confermare tutte le quantità ordinate di un prodotto, e che decida di cancellare gli ordini ricevuti. In questo caso Laura Gaffuri d.i. sarà costretta ad annullare il preordine e provvederà a restituire al cliente l’intero importo versato.

6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo dei prodotti sarà possibile mediante utilizzo di carte di credito e debito utilizzando il servizio di Gateway di pagamenti elettronici E_COMMERCE X-PAY realizzato e gestito da Nexi Payments SpA (di seguito Nexi). Laura Gaffuri d.i. provvederà all’addebito del prezzo sulla carta di credito solo al momento del perfezionamento dell’ordine. il Cliente sarà reindirizzato al sito Nexi dove si potrà dare seguito al pagamento a mezzo della propria carta di credito: in questa fase è possibile verificare o modificare i dati relativi al pagamento. I dati finanziari NON sono condivisi con Laura Gaffuri d.i. essendo gestiti unicamente e direttamente da Nexi. In nessun caso Laura Gaffuri d.i. potrà essere ritenuta responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni di un Cliente, non avendo Laura Gaffuri d.i. alcun tipo di accesso ai dati relativi alle carte di credito.

Qualora i prodotti presentati su Lasab.it non siano più disponibili o non in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero all’invio della Conferma d’Ordine, sarà cura di Laura Gaffuri d.i. comunicare a mezzo posta elettronica, appena ciò sia ragionevolmente possibile, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e che Laura Gaffuri d.i. non ha dato seguito alla Conferma d’Ordine. In caso di inoltro della Conferma d’Ordine e pagamento del prezzo, Laura Gaffuri d.i. provvederà a rimborsare quanto già anticipato nei tempi tecnici del tipo di pagamento scelto e comunque entro 14 (Quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato trasmesso.

Il Cliente sarà contattato in caso di problemi nel riscuotere il pagamento attraverso i dati della carta che ha fornito durante la procedura d’ordine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine o non dovesse essere effettuato, Laura Gaffuri d.i. sarà esonerata dalla consegna dell’articolo/i, senza pregiudizio per ogni altro rimedio e diritto.

Tutti i prezzi indicati sul Sito web sono comprensivi di IVA e altre tasse applicabili, escluse eventuali tasse doganali e/o eventuali dazi del Paese di destinazione dei prodotti. Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti siano spediti e consegnati saranno interamente a carico del Cliente e da questo pagati al momento della consegna del Prodotto, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Eccetto quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni di Vendita, il prezzo da pagare per i prodotti a Laura Gaffuri d.i. è quello indicato nelle relative Conferme d’Ordine al momento dell’ordine stesso.

Per alcuni prodotti sarà possibile l’acquisto dal sito www.lasab.it ed il ritiro direttamente presso alcune Location dove sono esposti parte dei prodotti in vendita sul sito, così come visti e piaciuti.

Una volta effettuato il pagamento, sarà possibile procedere al ritiro del prodotto acquistato.

I prezzi di riferimento di tali prodotti saranno sempre disponibili ed esposti sul sito www.lasab.it e le operazioni di acquisto saranno sempre effettuate on line con pagamento a mezzo carta di credito, mentre la consegna sarà direttamente in loco mediante il ritiro, a seguito dell’avvenuto pagamento, dei prodotti esposti presso alcune Location così come visti e piaciuti.

Laura Gaffuri d.i. non è responsabile di danni avvenuti a seguito del ritiro.

7 – SPEDIZIONE E COSTI

Le Conferme di Spedizione includeranno informazioni generali sull’ordine nonché un numero di tracking che il Cliente potrà utilizzare per tracciare il suo ordine sul sito web del nostro fornitore di servizi di consegna.

La consegna sarà effettuata all’indirizzo di spedizione nel territorio coperto dal presente Sito web come specificato dal Cliente durante la procedura d’ordine.

La consegna avverrà entro venti giorni e comunque e al più tardi entro il periodo massimo previsto dalle leggi e dalle normative in vigore ed applicabili in Italia, salvo diversa pattuizione delle parti. I costi di spedizione e i tempi di consegna verso gli altri Paesi variano a seconda del Corriere scelto. Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo (“contributo spese di spedizione per zona remota”), il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura di acquisto laddove possibile o, in caso di impossibilità, verrà successivamente comunicato prima dell’evasione dell’ordine per specifica approvazione da parte del cliente.

Se il pacco giunge scondizionato o manomesso il Cliente non deve ritirarlo ma scrivere sulla bolla che rifiuta la consegna per questa motivazione. I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Fatto salvo quanto previsto in merito alla garanzia legale del prodotto, Laura Gaffuri d.i. non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili alla Titolare dopo trenta (30) giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Cliente.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

8 – DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente sia un Consumatore, questi ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 ss. del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto del Contratto di Vendita.

Il Diritto di Recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione, e non può essere esercitato per quei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o cartellino identificativo, che deve essere tassativamente attaccato al prodotto, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o manomessi, indossati o lavati, alterati in tutto o in parte nella loro integrità. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a uno o più articoli consegnati. Il Prodotto restituito non deve essere privato dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora Laura Gaffuri d.i. dovesse ricevere il Prodotto di ritorno manomesso o danneggiato o usato in modo improprio o nel caso in cui non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di Recesso, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi e il/i prodotto/i sarà restituito al Cliente a cura e spese di quest’ultimo.

Il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte.

Per esercitare il suo diritto di recesso, rendere il prodotto ed ottenerne il rimborso, il Consumatore dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@lasab.it, indicando il numero d’ordine e il prodotto che si intende restituire.

Il Consumatore dovrà attendere l’autorizzazione ad effettuare il reso e le relative istruzioni del caso e dovrà restituire i prodotti al seguente indirizzo: Laura Gaffuri d.i., Via Medeghino 10, 20141 Milano (MI) Italia.

Laura Gaffuri d.i. dovrà riceverli entro e non oltre 14 (Quattordici) giorni che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto l’autorizzazione ad effettuare reso per Diritto di Recesso dei relativi prodotti, trascorsi i quali Laura Gaffuri d.i. non avrà alcun obbligo di ritirare il reso.

Salvo diverso accordo, il rimborso avverrà con il medesimo mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per eseguire il pagamento.

Le indicazioni fornite formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e pertanto si ritengono interamente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine. La scelta del corriere per la restituzione dei prodotti in caso di recesso sarà in capo al Cliente, come pure i relativi costi.

NON SARANNO ACCETTATE SPEDIZIONI CON COSTI A CARICO DI Laura Gaffuri d.i. o Lasab.it.

9 – GARANZIA LEGALE DEL PRODOTTO

Il venditore è responsabile per qualsiasi vizio dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto alla presente garanzia ed è valida a condizione che il vizio si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai vizi entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il vizio è stato da quest’ultimo scoperto; che venga seguito correttamente il processo di reso.

In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto a ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, oppure se non più disponibile ovvero non sia possibile effettuare una sostituzione, ottenere risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

A titolo esemplificativo e non esaustivo: le lenti graffiate rientrano nella normale usura e non sono coperte dalla garanzia, a meno che la merce non presenti tale difetto alla consegna. Per la pulizia e la cura dei prodotti deve essere rispettata tassativamente l’etichetta con le relative caratteristiche e composizione posta al loro interno.

10 – MATERIALI PUBBLICITARI SUL SITO

Tutti i materiali pubblicati sul sito www.lasab.it, come ad esempio i marchi, le informazioni, i testi, i materiali pubblicitari, la musica, gli audio-video e in generale il Sito e i suoi contenuti immagini, illustrazioni, loghi che appaiono, sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dal Codice della Proprietà Industriale, pertanto ne è vietata ogni eventuale riproduzione, sia questa totale che parziale.

Al Cliente non è consentito modificare, riutilizzare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, cedere o vendere, o comunque utilizzare per qualsiasi finalità commerciale, alcuna informazione, software, prodotto o servizio ottenuto e/o reso disponibile attraverso www.lasab.it.

Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Laura Gaffuri d.i.

Laura Gaffuri d.i. non assicura che gli aspetti funzionali del sito o i relativi Contenuti siano esenti da errori o che questo sito o il server che li rende disponibili siano privi di virus o altri componenti dannosi. Si consiglia sempre a tutti gli utenti di Internet di assicurarsi di aver installato un software antivirus aggiornato.

11 – CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE

I Clienti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Lasab.it o inviando una mail all’indirizzo info@lasab.it.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Cliente in ogni momento e senza preavviso.

12 – PRIVACY

Tutte le informazioni trattate da Laura Gaffuri d.i. e qualificabili come “dato personale” saranno trattate nel pieno rispetto della normativa vigente, con particolare riferimento al Regolamento n. 2016/679 (“GDPR”), al D. Lgs. 196/2003, e ad ogni altra norma applicabile e conservate per un periodo di ?12 mesi Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Lasab.it: https://www.lasab.it/privacy-policy

13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per eventuali controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione e/o all’interpretazione e/o alla validità dei presenti termini o comunque per qualsiasi altra questione connessa agli stessi si applicano, in via esclusiva, la giurisdizione e la legge italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti Condizioni di Vendita sarà competente in via esclusiva il foro di residenza del Cliente, se ubicato in territorio italiano, qualora sia un Consumatore. In caso contrario, il Foro di Milano è competente in via esclusiva a risolvere eventuali controversie relative alle predette condizioni.

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, in caso di Consumatore europeo, è possibile utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

E’ possibile accedere alla sopracitata piattaforma mediante il seguente link: http://ec.europa.eu/odr .

14 – CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@lasab.it e via posta ordinaria al seguente indirizzo: Laura Gaffuri d.i. Via Medeghino 10, 20141 Milano (MI) Italia.